GABRIELE FIORUCCI BUCCIARELLI

chi siamo

"Un accenno di sentimentalismo, di magnificenza e un po' di lusso... non è forse questo tutto ciò che desideriamo dalla vita?"

La Mia Storia

Gabriele Fiorucci, nato in Italia ma con un animo cosmopolita, inizia la sua lunga carriera come il più giovane assistente del grande e indimenticabile maestro Lancetti, e successivamente di Antonio Marras, da cui ha appreso l’originalità applicata all’eleganza e la pura sofisticatezza delle linee, che sarebbero diventate poi la sua vera “filosofia di stile”.

Da qui l’idea di mettersi in gioco con il suo proprio nome creando una linea fedele al più perfetto Made in Italy, caratterizzata da una linearità dei tagli e dall’essenzialità delle forme, per riscoprire una moderna femminilità ed una nuova opulenza.

L’idea della Moda come luci che scintillano nel buio emerge.

I suoi colori iconici sono il bianco, il nero, il rosa.
Moltissimi i tessuti, italiani, esclusivi, preziosi, abbinati e mixati a ricami, cristalli, jais, piume, paillettes…
Per essere se stesse, per essere diverse, per essere uniche, per essere ricordate!

Una affascinante e contemporanea Couture Rock, completamente made in Italy, il “vero” made in Italy, per firmare il nuovo lusso, perché “la bellezza non è un merito, semmai un valore aggiunto a cui aspirare e da costruire"


Questo, il mood Gabriele Fiorucci Bucciarelli.

Galafate Group

Il Marchio GABRIELE FIORUCCI BUCCIARELLI prende l’ avvio dall'estro creativo di Gabriele Fiorucci, che decide, oltre a lavorare come Direttore Creativo per alcuni dei più famosi marchi della moda internazionale, di fondare anche la sua Linea personale.

Nasce così, nel 2015 la Collezione GABRIELE FIORUCCI BUCCIARELLI, dall’ unione e dal desiderio comune di Gabriele Fiorucci con sua sorella Raffaella, che decidono –nel tempo- di costruire insieme una nuova realtà, alla quale successivamente si dedicherà tutta la famiglia: la GALAFATE GROUP. La GALAFATE GROUP è oggi un'azienda italiana che produce e distribuisce pret-a-porter di lusso. La società ha sede a Roma, ed è stata creata da un gruppo familiare per rappresentare al meglio il valore più alto del Made in Italy in tutti i suoi aspetti più peculiari: dal ricamo alla sartorialità, al design, senza tralasciare nulla.

Fin dall’inizio la produzione è stata concentrata a Roma in un piccolo polo produttivo dove lo stilista ha collocato tutto il processo sartoriale dalla progettazione alla produzione. In questo spazio la creatività prende forma e diventa progetto che successivamente mani artigiane altamente specializzate trasformano in veri e propri “Must Have”. In particolare, il brand rappresenta un esempio di “made in Italy” di successo, che ha trasformato la creatività e la lavorazione artigianale in azienda. Una storia personale e familiare in cui la tecnica sartoriale è diventata arte della modellistica, la maestria si è sposata con l’inventiva e la capacità di creare.

Tutto infatti è completamente realizzato in Italia, da esperti artigiani, dal progetto iniziale su carta fino alle rifiniture degli ultimi dettagli, e anche nel processo di industrializzazione dei prodotti Pret-a-Porter, l'obiettivo è quello di ripercorrere tutte le fasi tipiche delle manifatture dell’ Alta Moda, offrendo un prodotto di altissimo livello, con le caratteristiche della couture ed il posizionamento del Pret-a-Porter di lusso.

Ad oggi infatti qualità, manifattura, stile, attenzione ai dettagli, passione, buon gusto e artigianalità sono le principali caratteristiche che vengono attribuite alla produzione “Gabriele Fiorucci Bucciarelli” e che la rendono unica, facendone un reale eccellenza. In questi anni il Brand -apprezzato dalle celebrities di tutto il mondo, da Celine Dion a Maria Grazia Cucinotta- sta velocemente diventando un nuovo riferimento internazionale della Moda Italiana del comparto Luxury.

Tutto questo è nato per poter garantire la migliore qualità e consegnare al cliente finale il “Vero” Made in Italy, quello che ha reso il Nostro Paese un’ eccellenza della moda nel mondo.

Celebrities che amano il Brand Gabriele Fiorucci Bucciarelli

Celebrieties che hanno PERCORSO il Red Carpet indossando Gabriele Fiorucci Bucciarelli

it_IT

10% Off

Welcome to the Gabriele Fiorucci Bucciarelli Boutique